novembre 2007

anonet

La rete anonima del Partito Pirata

Caccia alle streghe

Caccia alle streghe

[Intro]
“Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.”

(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)


Quante volte avete letto questa frase? Forse l'avete letta così spesso da convincervi che questa banale verità fosse ormai patrimonio comune dell'intera Umanità; una verità compresa e rispettata da tutti coloro che, per un motivo o per l'altro, devono trattare con la Sicurezza, la Libertà ed il Potere.


Non è così.


Purtroppo, la drammatica e persistente debolezza politica della nostra Società Civile non ci ha permesso di liberarci di alcune figure politiche che mal si adattano a questo nostro Brillante (ma precario) Mondo Nuovo. Una di queste figure è Franco Frattini, commissario europeo per la Giustizia, la Libertà e la Sicurezza.


Franco Frattini è diventato famoso per due delle sue proposte, avanzate in seno alla Commissione Barroso. La prima di queste proposte prevede la censura per i siti che pubblicano informazioni utili ai terroristi ed il tracciamento degli utenti che si interessano a questo tipo di siti. La trovate descritta, ad esempio, in questi articoli di Punto Informatico:



Fatal error: Unknown: Cannot find save handler mm in Unknown on line 0